Si è tenuto oggi 17 luglio a Mestre, l’attivo dei Delegati del settore forestale di tutta la regione Veneto per approfondire in maniera più dettagliata possibile il testo del contratto integrativo regionale valido per tutto il comparto. I lavoratori, molto attenti e impegnati per dare l’ok ad un testo che sappia rispondere efficacemente alle esigenze dei soggetti coinvolti, si sono soffermati sugli aspetti più innovativi dell’accordo.
E’ obiettivo comune trovare soluzioni lungimiranti e strutturali per la salvaguardia dell’occupazione, in primis per i lavoratori stagionali, così come riuscire ad avere regolare chiare e centri di responsabilità che permettono di avere decisioni più veloci ed efficentare l’intera macchina burocratica.
Andrea Zanin, Segretario Generale della FAI CISL del Veneto ha voluto sottolineare come il rinnovo di questo contratto, significhi dare grande valenza all’intero comparto e rimettere al centro dell’agenda, i lavoratori interessati che, quotidianamente hanno a cura il territorio, patrimonio di tutti.