Si è svolto oggi 12 dicembre a Monselice, il consiglio generale della FAI CISL di Padova Rovigo, che ha visto la partecipazione di tutti i delegati aziendali Fai, del segretario generale aggiunto della CISL Padova Rovigo, Andrea Moscatoba, del segretario generale della FAI CISL Veneto, Andrea Zanin e del responsabile Ricerca, Comunicazione e Formazione FAI CISL Veneto Ludovico Ferro. Oltre agli adempimenti statutari, c’è stata un’altissima attenzione e discussione sui temi di carattere sindacale che vede coinvolta la Cisl.
Con l’occasione è stato presentato da Ludovico Ferro il bilancio sociale della Fai Cisl del Veneto, un volume che mira a spiegare agli iscritti Fai Cisl, l’insieme delle attività sindacali svolte da tutte le strutture del Veneto e la gestione delle risorse economiche (per averne una copia contattaci o vieni a trovarci presso i nostri recapiti).
Zanin, che insieme a Moscatoba, ha colto l’occasione per condividere alcune riflessioni in merito all’accordo sulle pensioni, ha sottolineato come il percorso iniziato con il governo più di un anno fa, ha visto accolte tutte le proposte delle organizzazioni sindacali e perciò, con ampio senso di responsabilità verso tutti i lavoratori, la Cisl ha dato parere positivo. Da sempre la Cisl, sin dalla sua fondazione con Giulio Pastore, nel lontano 1950, ha tracciato una linea di responsabilità sindacale che vede al centro il lavoro ed i lavoratori, stando lontana da logiche politiche e da scelte populistiche.
[su_custom_gallery source=”media: 2783,2782,2780,2779,2778,2777″ limit=”58″ link=”lightbox” width=”180″ height=”180″ title=”never”]