Dal 02 luglio 2018, nasce il fondo di previdenza complementare PREVIDENZA COOPERATIVA, il Fondo che riunisce in un’unica forma pensionistica complementare tutti i lavoratori del sistema cooperativo: Cooperlavoro, Filcoop e Previcooper.
Nasce con l’obiettivo di tutelare ancora di più i lavoratori della cooperazione, supportandoli in maniera sempre più efficace ed efficiente nella costruzione della pensione integrativa.
Se sei già iscritto a Cooperlavoro, Filcoop e Previcooper sarai automaticamente iscritto del nuovo Fondo Previdenza Cooperativa, senza bisogno di compilare un nuovo modulo di adesione e senza pagare la quota d’iscrizione e dalla data di efficacia della fusione le posizioni previdenziali maturate dai singoli iscritti (cd. zainetto previdenziale) saranno trasferite nel Fondo Previdenza Cooperativa, senza alcuna modifica. Manterrai tutti i tuoi contributi, l’anzianità di iscrizione, i requisiti di partecipazione, lo stesso comparto di investimento e per tale operazione non dovrai sostenere alcun costo.